La nostra impresa di pulizie industriali, offre servizi di igienizzazione, disinfezione e sanificazione su tutto il territorio nazionale grazie alla partnership con aziende di primo livello e con esperienza nel settore. Inoltre, siamo certificati ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, riusciamo anche ad ottimizzare gli operatori, le tempistiche di lavoro ed i costi a garanzia dei clienti.
Siamo in grado di erogare servizi continuativi impiegando personale qualificato e competente nel ruolo, ma andiamo a vedere quali sono le differenze tra essi:
Impresa di pulizie
Il servizio di Pulizie industriali consiste nella rimozione di polvere, residui, sporcizia dalle superfici, è realizzata con detergenti e mezzi meccanici e rimuove anche parte di contaminanti patogeni.
Igienizzazione
Siamo in grado di igienizzazione a fondo con sostanze in grado di rimuovere o ridurre gli agenti patogeni su oggetti e superfici.
Le sostanze igienizzanti (es. ipoclorito di sodio o candeggina) sono attive nei confronti degli agenti patogeni, ma non sono considerate disinfettanti in quanto non autorizzati dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici.
Disinfezione
La disinfezione è il procedimento che con l’utilizzo di sostanze disinfettanti riduce la presenza di agenti patogeni, distruggendone o inattivandone in una quota rilevante ma non assoluta (si parlerebbe in tal caso di sterilizzazione).
Sanificazione
La sanificazione è l’intervento globalmente necessario per rendere sano un ambiente, che comprende le fasi di pulizia, igienizzazione e/o disinfezione, e di miglioramento delle condizioni ambientali (microclima: temperatura, l’umidità e ventilazione).