Skip links
facility management

Quale sarà il futuro del Facility Management? La tecnologia

I TREND TECNOLOGICI A SUPPORTO DEL FACILITY MANAGEMENT

Il ruolo del Facility Manager è primario, ha il compito di garantire l’efficienza dell’immobile e la qualità dei servizi ad esso collegati. Oggi le aziende posso fare affidamento anche su diversi strumenti tecnologici in grado di efficientare i processi e misurarne i risultati in maniera tangibile. Tra i trend tecnologici e le innovazioni che sono entrate a far parte dell’operatività in ambito di Facility Management è inevitabile mettere in evidenza l’IoT (Internet of Things) che sfrutta la connettività e l’interoperatività di diversi sensori e piattaforme per garantire un monitoraggio costante, efficace e obiettivo dello stato di un edificio. Tra gli esempi più eclatanti e attuali c’è il consumo energetico. Tra il 1973 e il 2015, il consumo di energia primaria nel mondo è più che raddoppiato per questo poter avere il controllo significa individuare possibili aree di miglioramento ed efficientamento*. A completamento, Intelligenza Artificiale e Big Data, per l’elaborazione immediata dei dati raccolti. Queste innovazioni tecnologiche sono in grado di evidenziare in maniera predittiva aree di criticità e possibili iniziative di miglioramento.

LA SOLUZIONE  PER GESTIRE GLI INTERVENTI DI FACILITY MANAGEMENT

PlanGei si pone all’interno del panel di strumenti tecnologici in Cloud utili allo sviluppo ed evoluzione dei processi. In particolare, PlanGei permette di configurare e personalizzare il workflow di gestione degli interventi, nonché monitorare e condividere in tempo reale lo stato di avanzamento di attività, documenti e informazioni. Ciò avviene tracciando ogni fase sia essa operativa che documentale, grazie a un document management altamente profilato. Utenti, clienti, fornitori e manutentori sono coinvolti nel processo, ciascuno con il proprio ruolo a supporto. La soluzione applicativa in Cloud PlanGei consente di monitorare SLA e definire KPI ed interconnettere tra loro clienti, fornitori e Facility Manager fornendo loro tutte le informazioni utili e necessarie.

PlanGei è disponibile h24 e 7 giorni su 7, garantendo dunque l’operatività degli utenti coinvolti in qualsiasi luogo e momento, anche tramite alle apposite App Mobile.

I vantaggi di PlanGei non sono però finiti qui. Grazie ad esso si possono:

Configurare i processi organizzativi aziendali in base alle proprie esigenze semplificando l’intero flusso;
Progettare e gestire ogni attività di manutenzione straordinaria (ticket) o programmata (piani di manutenzione)
Creare statistiche e report per avere una panoramica completa di tempistiche, interventi e costi.
Vuoi conoscere tutte le caratteristiche e le potenzialità della soluzione applicativa in Cloud PlanGei? Contattaci e saremo felici di organizzare una Call consulenziale per approfondire le tematiche riguardanti la tua azienda.

Leave a comment

Explore
Drag